domenica 11 maggio 2014

ALLUMINIO COLORATO

Rame? No, alluminio colorato! 
Il filo di alluminio si trova in tantissimi colori molto belli! 
Il colore in realtà è dato da un rivestimento esterno. Lavorando il filo con le pinze mi sono subito accorta che è molto delicato... se si lasciano incisioni infatti riemerge il colore argentato dell'alluminio! 
Io ho provato a risolvere questo problema rivestendo le mie pinze con del cartone, dello skotch o altro materiale sottile e morbido in modo da non lasciare segni...
In commercio esistono delle pinze in plastica che probabilmente sono più adatte allo scopo, ma al momento meglio arrangiarsi con gli strumenti a diposizione!




ORECCHINI "LE TRE GIRELLE"

L'unico filo di alluminio che ho comprato per ora è color rame da 1,5mm (quando l'ho ordinato doveva essere ottone...vabbè...). 
Sono partita con l'idea di fare gli orecchini a grappolo già sperimentati, per poi arrivare a questo risultato!



Ho impreziosito le girelle con delle perle color bronzo da 10mm. :)

 

Nessun commento:

Posta un commento