mercoledì 4 giugno 2014

CERCHI DI RAME

Ora che quest'ultima creazione ha raggiunto la sua nuova proprietaria posso finalmente scrivere questo post!

Ho creato questi orecchini per la mia amica Francesca per indossarli in una giornata speciale: il battesimo del suo piccolo Achille! In realtà la storia del battesimo è stata un'abile mossa per farmi fretta, perchè me ne aveva chiesto un paio ancora all'inizio della mia avventura ed io continuavo a rimandare...

Rame e perle erano gli indizi e io mi sono messa subito all'opera! :)


Per questi orecchini ho utilizzato filo di rame di tre spessori diversi (più o meno da 2,0, 1,2 e 0,5 mm) e perle di vetro cerate color crema da 6mm.
All'inizio ho avuto qualche difficoltà con la struttura di base, precisamente con la "chiusura" del cerchio. 
Infatti mi ero fissata con il fatto che dovevo fare una chiusura a cappio (si chiamerà così??!), ma dopo due tentativi assai poco soddisfacenti ho deciso di cambiare strategia e ho adottato una nuova soluzione, che si è rivelata anche la più semplice!



Fare questi orecchini mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora di crearne un paio anche per me!


Nessun commento:

Posta un commento